Le Ali Morali | LIVORNO, I VALORI ESCONO ALLO SCOPERTO
16093
post-template-default,single,single-post,postid-16093,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-5.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

11 Mar LIVORNO, I VALORI ESCONO ALLO SCOPERTO

Flash mob all’insegna dei valori

Settanta persone hanno partecipato in piazza Attias e via Ricasoli a una pacifica invasione seguendo le parole d’ordine di coraggio, rispetto, onestà, amore, leltà

Tanti cartelli fatti di sorrisi e Valori. Quelli con la V maiuscola. Stamani in piazza Attias e via Ricasoli settanta persone hanno partecipato a un flash mob particolare. Un’improvvisa invasione “per incoraggiare l’Italia a prendere coraggio e a non mollare perché i Valori funzionano, nonostante a volte sembri il contrario”” I presenti hanno prestato il proprio volto ai valori,mostrando cartelli con scritte come Integrità, Coraggio, Rispetto, Onestà, Perdono, Lealtà, Impegno, Amore, Generosità, Gentilezza, Ottimismo, Gratitudine, Pazienza. Il messaggio: “Se anche tu credi ancora nei valori, non mollare! Non sei solo”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Le Ali Morali, utilizzando i social network, soprattutto Facebook.

“Diamo un Volto ai Valori”, iniziativa partita da Milano il primo ottobre dello scorso anno, ha quindi camminato lungo lo Stivale e ha raggiunto anche il centro di Livorno.

10 marzo 2012

Dal “TIRRENO DI LIVORNO”:
Linkhttp://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2012/03/10/news/flash-mob-all-insegna-dei-valori-1.3274291

**********

Ecco cosa riportava REPUBBLICA.IT in occasione dello stesso evento a MILANO:
LINK: http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-17:40/5891

DUOMO, “DIAMO UN VOLTO AI VALORI”: FLASH MOB IN CENTRO

Un centinaio di volti, ciascuno che sbuca con coraggio da dietro un cartello bianco dove ha scritto il valore più’ importante, schierati in formazione sui gradini di piazza Duomo: “Diamo un volto ai valori” e’ il flash mob organizzato da “Le ali morali”, “perche’ in questo periodo sentiamo il bisogno di riaffermare i valori in cui crediamo, e in cui crede la maggior parte degli italiani, anche se a volte sembra che se ne sia dimenticata”. Dato che “il coraggio e’ contagioso”, come ricorda una delle partecipanti al termine del flash mob, proprio con il cartello “coraggio” ancora tra le mani, “abbiamo deciso di cominciare a uscire allo scoperto ricordando alla gente i valori essenziali in maniera simpatica ma plateale”. Plateale, soprattutto, quindi, mai luogo più’ adatto di piazza Duomo alle 17 di sabato, e per circa un minuto il centro della citta’ si e’ riempito letteralmente di “lealta’”, “generosita’”, “impegno”, “perdono”, “rispetto”, onesta’”, “gratitudine”, “gentilezza”, “pazienza” e “amore”. Tanto per cominciare. (Omnimilano.it)

(01 Ottobre 2011 ore 17:40)